Acquisizione ramo d’azienda ADI – HABILITA

Grazie all’operazione di “Partenariato Pubblico Privato”, la gara con bando pubblico che è stata assegnata alla Casa di Cura HABILITA di Zingonia di Ciserano, ha portato alla cessione di due rami d’azienda (Casa di Cura di Riabilitazione e Poliambulatorio Specialistico) della SANDONATO E ALL’ACQUISIZIONE DEL RAMO D’AZIENDA DELL’Assistenza Domiciliare di HABILITA, nonché all’acquisizione del 45% delle quote societarie di SANDONATO. L’operazione ha permesso di estendere i confini del territorio di erogazione dei servizi. 

La Mission del servizio ADI di San Donato è centrata sulla persona, sui suoi bisogni, sulle sue aspettative di vita.

Tutta l’equipe assistenziale è tesa al miglioramento della qualità di vita donando vita agli anni attraverso la garanzia di un’assistenza qualificata, ricercando degli ottimali livelli di benessere.

Si persegue il mantenimento, là dove possibile, delle capacità residue esistenti della persona non autosufficiente. Si attiva un approccio globale adottando interventi mirati condividendo con la famiglia il progetto assistenziale maggiormente idoneo. L’azienda San Donato S.r.l. svolge anche una attenta formazione rivolta al personale di cura onde sostenere la motivazione e rivalutarne la preparazione professionale al fine di potenziare il miglioramento delle capacità relazionali di tutta l’equipe assistenziale.

COPERTURA TERRITORIALE DEL SERVIZIO ADI

San Donato S.r.l. è accreditata in tutta l’ATS della provincia di Bergamo, comprendente i territori delle tre ASST e precisamente:

ASST Papa Giovanni XXIII:

  • Presidio Socio Sanitario Territoriale Bergamo: Bergamo, Gorle,Orio al Serio, Ponteranica, Sorisole e Torre Boldone.
  • Presidio Socio Sanitario Territoriale Valle Brembana e Valle Imagna: con tutti i paesi afferenti.

ASST Bergamo Ovest:

  • Presidio Socio Sanitario territoriale di Dalmine: Azzano San Paolo, Boltiere, Ciserano, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Mozzo, Osio Sotto, Osio Sopra, Stezzano, Treviolo, Urgnano, Verdello, Verdellino, Zanica.
  • Presidio Socio Sanitario Territoriale Isola Bergamasca: Ambivere, Bonate sopra, Bonate Sotto, Bottanuco, Brembate, Brembate Sopra, Calusco d’ Adda, capriate San gervasio, Caprino bergamasco, Carvico, Chignolo d’ Isola, Cisano bergamasco, Filago, Madone, Mapello, Medolago, Ponte San Pietro, Pontida, Presezzo, Solza, Sotto il Monte, Suisio, Terno d’isola e Villa d’Adda.
  • Presidio socio Sanitario Bassa Bergamasca con gli ambiti di Romano di Lombardia e comuni afferenti, Treviglio e comuni afferenti.

ASST Bergamo Est:

  • Presidio Socio Sanitario Territoriale Est provincia con i seguenti ambiti territoriali: Seriate, Grumello del monte, Sarnico, Lovere, Trescore Balneario.
  • Presidio Socio Sanitario territoriale Valle Seriana e Valle di Sclave con i seguenti ambiti territoriali: Albino, Clusone.